- Domande frequenti
- Quali guanti da equitazione sono adatti per tutto l'anno?
Guanti 4 stagioni
- Domande frequenti
- Quali guanti da equitazione sono adatti per tutto l'anno?
Quali guanti da equitazione sono adatti per tutto l'anno?
Le mani dei cavalieri necessitano di protezione durante l'arco di tutto l'anno. I guanti da equitazione All-Season sono pertanto un valido compromesso tra i guanti da equitazione estivi ed i guanti da equitazione invernali imbottiti. Affinché essi risultino idonei per ogni stagione, è fondamentale che siano realizzati in materiali traspiranti. Infatti, l'efficace dissipazione dell'umidità fa sì che le mani rimangano fresche e non sudate in estate, mentre in inverno saranno sempre asciutte e piacevolmente calde.
I guanti da equitazione 4 stagioni sono realizzati in tessuti leggeri e spesso elasticizzati come per es. il poliestere. I cavalieri che non montano ogni giorno e quindi non sottopongono i loro guanti a forti sollecitazioni, possono anche optare per dei guanti da equitazione in cotone. Al fine di garantire il necessario grip sulle redini, il palmo della mano può essere realizzato sia in pelle sintetica sia in silicone o poliuretano.
Per chi fa spesso trekking a cavallo, i guanti da equitazione idrorepellenti e resistenti al vento, che tra l'altro sono anche adatti per il lavoro quotidiano in scuderia, saranno un'ottima scelta. I guanti da equitazione All-Season invece sono meno adatti alle giornate particolarmente fredde. In questo caso, dovresti optare per dei caldi guanti da equitazione invernali.
Da Kramer Equitazione potrai trovare guanti da equitazione di STEEDS, Felix Bühler, STONEDEEK ed altri marchi, che potrai utilizzare in scuderia durante tutto l'anno.