- Domande frequenti
- Quali proprietà dovrebbero avere le giacche da equitazione da uomo?
Giacche da uomo
- Domande frequenti
- Quali proprietà dovrebbero avere le giacche da equitazione da uomo?
Quali proprietà dovrebbero avere le giacche da equitazione da uomo?
Le giacche da equitazione da uomo di alta qualità vengono appositamente realizzate per soddisfare le esigenze dei cavalieri. La scelta dei materiali è di fondamentale importanza per determinare le funzionalità della giacca da equitazione. È oltretutto indispensabile che l'abbigliamento per gli sport equestri sia confortevole da indossare. Infatti, è consigliabile optare per dei tessuti leggeri, delicati sulla pelle ed altamente elasticizzati.
Che si tratti di un modello per l'estate o per l'inverno, una giacca da equitazione da uomo dovrebbe essere traspirante per far sì che sotto di essa ci sia sempre una temperatura ottimale, anche in caso di condizioni meteo avverse. Nell'abbigliamento da equitazione si dovrebbe optare per tessuti impermeabili ed antivento, così da poter sempre rientrare in scuderia ben asciutti anche se un temporale improvviso ti coglie di sorpresa mentre sei in passeggiata a cavallo. Un cappuccio e un colletto alto offrono maggiore protezione in caso di maltempo.
Ma ci sono anche altri pratici dettagli nelle giacche da equitazione da uomo che garantiscono ulteriore comfort: la maggior parte delle nostre giacche da equitazione da uomo è dotata di tasche con zip o bottoni a pressione, così da avere la certezza di non perdere nulla ed avere un luogo dove riporre piccoli oggetti o i dolcetti per il cavallo.
Grazie al loro design, le giacche da equitazione da uomo di Kramer Equitazione sono adatte non solo all'uso in scuderia, ma anche per il tempo libero e molte altre attività outdoor. Per le giornate in maneggio puoi creare un outfit da uomo perfetto combinando la giacca ai pantaloni da equitazione in colore coordinato e agli stivali da equitazione. A seconda della stagione è possibile poi abbinare la giacca da equitazione ad ulteriori capi d'abbigliamento: mentre in estate una t-shirt è più che sufficiente, in inverno può essere necessario indossare qualche strato in più. In questo caso, l'outfit a cipolla si è dimostrato un metodo molto efficace per i cavalieri. Tuttavia, considerando che l'inverno risulta spesso mite alle nostre latitudini, solitamente è sufficiente indossare una maglia a maniche lunghe oppure una felpa con cappuccio sotto alla giacca da equitazione da uomo.