Giacche & cappotti da equitazione
- Domande frequenti
- Posso andare a cavallo anche con una giacca normale?
- Quando indossare una giacca e quando invece un capotto da equitazione?
- Perché acquistare un cappotto da equitazione?
Posso andare a cavallo anche con una giacca normale?
Certo, è possibile indossare anche una giacca normale per andare a cavallo, purché offra sufficiente libertà di movimento. Essa non dovrebbe quindi scivolare verso l'alto e lasciare la schiena scoperta. Inoltre, dovrebbe essere resistente allo sporco e piuttosto durevole.
Tuttavia, l'acquisto di una giacca da equitazione può essere molto utile. Le giacche da equitazione ed i cappotti da equitazione sono antivento, traspiranti ed idrorepellenti oppure, nel migliore dei casi, addirittura impermeabili. Oltre a queste proprietà, le giacche da equitazione offrono alcuni pratici vantaggi rispetto alle giacche per l'uso quotidiano. Le giacche da equitazione sono solitamente dotate di varie modalità di regolazione che permettono di ottenere quindi una vestibilità ottimale in sella. Inoltre, grazie allo spacco da equitazione sul retro, l'orlo inferiore della giacca non può rimanere impigliato alla paletta della sella.
I dolcetti, il cellulare, le chiavi - il cavaliere porta con sé tanti piccoli oggetti che devono essere riposti in modo sicuro. Grazie alle numerose e pratiche tasche posizionate in punti strategici, questi oggetti potranno essere sempre a portata di mano. A differenza della maggior parte delle giacche standard, le giacche da equitazione sono dotate di una cerniera anteriore a due cursori che può essere regolata a seconda della posizione del cavaliere in sella. Con il giusto abbigliamento da equitazione il maltempo non sarà più un problema per i cavalieri. Nel nostro shop online troverai giacche estive & per le mezze stagioni, giacche softshell, cappotti & parka da equitazione come anche delle giacche da equitazione invernali per affrontare le basse temperature. Noi ti offriamo l'equipaggiamento necessario per poter praticare il tuo hobby in tutte le stagioni.
Quando indossare una giacca e quando invece un capotto da equitazione?
La giacca da equitazione è ideale per i cavalieri che non sono molto freddolosi o per le giornate in cui le temperature non sono troppo rigide. Un cappotto da equitazione invece, grazie al suo taglio lungo, a volte arriva fino alle ginocchia ed oltre e può mantenere le cosce ben asciutte e calde. Questo lo rende un capo d'abbigliamento must have per gli inverni molto freddi. Il cappotto da equitazione è altrettanto comodo durante il riscaldamento o dopo il training e può essere tolto per svolgere la parte più intensa del training. Sotto al cappotto puoi indossare una leggera giacca softshell o una maglia a maniche lunghe con un gilet da equitazione, così da evitare di raffreddarti durante l'allenamento.
I nostri cappotti e giacche da equitazione offrono un'eccellente protezione, a partire dal collo fino ad arrivare agli stivali. Gli alti colletti morbidi proteggono infatti la sensibile zona del collo dal freddo. Gli spacchi da equitazione possono essere aperti o chiusi tramite una zip o dei bottoni a pressione a seconda delle tue preferenze. Le nostre giacche e i nostri cappotti da equitazione sono traspiranti, idrorepellenti e resistenti al vento. Inoltre, i nostri cappotti da equitazione sono dotati di fascette elastiche che servono a fissare il cappotto alle gambe, così che non possa scivolare e le tue cosce rimangano sempre calde e asciutte.
Perché acquistare un cappotto da equitazione?
Un cappotto da equitazione è un ottimo acquisto per chi si reca in scuderia e va a cavallo anche in caso di pioggia e maltempo. Il cappotto da equitazione non solo è ideale per gli amanti del trekking, ma per tutti i cavalieri che devono prendersi cura del proprio cavallo anche in caso di condizioni meteo avverse.
Se senti spesso freddo e tendi ad avere le cosce infreddolite, allora dovresti acquistare un cappotto da equitazione. L'efficiente strato isolante del cappotto garantisce un'eccellente isolamento termico, previene il raffreddamento e mantiene quindi il corpo sempre ben caldo. La parte inferiore del cappotto viene fissata alle gambe tramite delle fascette elastiche che permettono di mantenere le cosce, fino agli stivali da equitazione, ben calde ed asciutte. Un buon cappotto da equitazione deve assolutamente essere dotato di spacco posteriore e cerniera anteriore a due cursori.
I funzionali caratteristiche del cappotto da equitazione saranno particolarmente utili durante l'inverno. Se per caso hai dimenticato i guanti da equitazione invernali, le tasche foderate in morbido pile proteggeranno le tue mani dal freddo. Grazie al loro design alla moda e funzionale, i cappotti da equitazione sono indispensabili in autunno e in inverno, sia per fare una passeggiata a cavallo che per trascorrere il tempo in scuderia in modo piacevole e ben protetti dal freddo. I berretti e le sciarpe completeranno il tuo outfit invernale.