Guida agli stivali da equitazione

 

1. Quali tipologie di stivali da equitazione ci sono?

Ci sono molti modelli, dagli stivali da equitazione in pelle di alta qualità ai robusti stivali per il lavoro in scuderia. A seconda dell’utilizzo e delle preferenze personali, è possibile scegliere tra diversi materiali, dettagli versatili e design. Ma quale stivale è più adatto alle tue esigenze?

Scopri di più

Stivali da equitazione in pelle

Cavaliere con stivali da scuderia siede su un pontile su un lago ghiacciato

2. Come si sceglie lo stivale da equitazione giusto?

Abbiamo riassunto tutti i fattori determinanti per l’acquisto degli stivali giusti, dalla valutazione della lavorazione e della qualità dei materiali alla vestibilità e al comfort: nella nostra guida all’acquisto di stivali da equitazione, puoi scoprire come prendere le misure correttamente e cosa considerare quando provi gli stivali.

Scopri di più

3. Come prendersi cura adeguatamente degli stivali da equitazione?

Gli stivali richiedono cure regolari, soprattutto quelli in pelle. Quali sono i trattamenti da eseguire, le cose da evitare e quanto tempo occorre dedicare ai trattamenti?

Scopri di più

Il cavaliere si prende cura dei suoi stivali da equitazione con la cura della pelle

Vari accessori per stivali da equitazione

4. Quali accessori sono importanti?

Dai levastivali alle solette e fino agli scaldapiedi per le fredde giornate invernali: c’è una varietà di pratici accessori, ma quali sono davvero utili? Vi presentiamo gli accessori più utilizzati per gli stivali.

Scopri di più