Cinture
- Domande frequenti
- Come trovare la taglia giusta per una cintura?
- Posso indossare una cintura con i miei pantaloni da equitazione?
- Come determinare la lunghezza della cintura?
Come trovare la taglia giusta per una cintura?
La taglia della cintura è fondamentale quando si va a cavallo poiché, se è troppo lunga, potrebbe risultare fastidiosa in sella. Per determinare quale sia la taglia della cintura più adatta a te, puoi misurare la lunghezza della tua cintura preferita dalla fibbia fino alla punta. Solitamente, la cintura è 15 cm più lunga rispetto al numero della taglia. Quindi, se la tua cintura ha una lunghezza totale di 100 cm, la taglia da ordinare sarebbe la 85. Nel nostro shop online ci sono cinture di diverse lunghezze, così che ogni cavaliere possa trovare la cintura giusta per sé.
Posso indossare una cintura con i miei pantaloni da equitazione?
La cintura è la soluzione più pratica nel caso in cui i pantaloni da equitazione non vestano perfettamente. Quindi, certo che puoi indossare una cintura anche con i tuoi pantaloni da equitazione! Considera che, oltre alla corretta vestibilità, bisogna anche assicurarsi che essa non limiti i tuoi movimenti, non ti arrechi disturbo sui fianchi e non pizzichi nella zona addominale. Tuttavia, la cintura abbinata ai pantaloni da equitazione può essere utilizzata anche come accessorio alla moda. Abbina il colore della cintura a quello dei pantaloni da equitazione e indossa una maglia o un pullover della stessa tonalità per creare un fantastico look.
Da Kramer Equitazione troverai un ampio assortimento di cinture di colori e modelli differenti, con dettagli che le rendono davvero irresistibili. A partire dagli strass, passando per i rivetti e le piccole imboccature metalliche fino ad arrivare a creativi motivi lasercut, abbiamo la cintura ideale per ogni gusto e per ogni outfit.
Come determinare la lunghezza della cintura?
Esistono due metodi per determinare correttamente la lunghezza della cintura:
- Misurare il girovita
- Misurare la lunghezza della cintura
In alternativa, puoi anche misurare la lunghezza della tua cintura preferita: a tal fine, prendi la misura partendo dalla fibbia (il punto in cui la fibbia è collegata alla cintura) fino al foro che utilizzi abitualmente. Questa è la misura del tuo girovita.